Skip links
Explore
Drag

Pluriservice S.P.A. sceglie noi per la realizzazione del portale B2B del gruppo.

Perché un portale B2B

Un portale B2B permette di automatizzare la raccolta ordini, avere potenzialmente un agente operativo 24 ore su 24.

Non è nemico degli agenti, anzi, è un supporto importante per raccogliere in modo facile e veloce gli ordini dei clienti, visualizzare il catalogo aggiornato, le politiche commerciali, le schede prodotto e le disponibilità di magazzino.

Permette loro inoltre di concentrarsi sull'acquisizione di nuovi clienti e delle vendite più corpose, lasciando l'acquisto di consumabili e piccoli quantitativi al portale. Sa l'azienda lo desidera, potrà essere riconosciuta la provvigione anche agli acquisti automatici.

System integration

A differenza dell’e-commerce B2C rivolto all’utente finale, il B2B vive in stretta integrazione con l’ERP o il gestionale aziendale, per verificare le condizioni commerciali, le modalità di pagamento, gli estratti conto, le fatture e molti altri dati specifici del cliente.

Ogni cliente può avere un listino differente, condizioni di vendita differenti, un fido differente e questo viene gestito in un portale B2B.

Gestione del fido e di tutte le condizioni di pagamento del cliente

Listini differenti per ogni cliente

Per la realizzazione di questo progetto è stato fatto un lavoro di system integration sia con il gestionale aziendale che con il database di Zucchetti per poter integrare tutte le informazioni necessarie. Sono stati realizzati una serie di script per sincronizzare le informazioni e tenerle costantemente aggiornate.

strumento
codice

Pluriservice B2B è un prodotto completamente custom, creato senza utilizzare CMS. Puro sviluppo di codice per creare un portale completamente aderente alle esigenze dell'azienda.

Da codice a strumento essenziale, la nostra specialità.

Hai un progetto? Parliamone.

Scopri la fabbrica

Design

Progettiamo le soluzioni digitali per avere un impatto efficace su clienti e mercato.

Building

Un team di sviluppo trasversale in grado di realizzare i progetti più ambiziosi.

Scopri gli altri progetti

Agenzia Entrate

Telemedicina

PluriBusiness

PromoHero

MaSMo Stay